NATURA E SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE VIGROUP INTERNATIONAL SOCIAL ART ASSOCIATION
L’Associazione Culturale “ViGroup, International Social Art Association” persegue i seguenti scopi:
promuovere, sviluppare e perseguire finalità culturali inerenti l’editoria, il campo artistico e letterario e la cultura in genere mediante la redazione e la pubblicazione di una rivista on line connessa ai social Network, dedicata all’arte ed alla cultura contemporanea. L’Associazione Culturale “ViGroup, International Social Art Association” per il raggiungimento dei suoi fini, intende promuovere varie attività, in particolare: : Pubblicare altre riviste, bollettini, giornali, libri, opuscoli, atti di convegni, di seminari, studi e ricerche, materiale didattico; Promuovere la diffusione della cultura e dell’arte anche attraverso una partecipazione attiva e collettiva a manifestazioni come fiere nazionali e internazionali; Divulgare attraverso tavole rotonde, convegni, conferenze, mostre, giornate di studio, gruppi di lavoro, concorsi, premiazioni, seminari, festival, eventi, rassegne e spettacoli in genere ecc. i temi derivanti dalle attività realizzate, utilizzando anche le nuove tecnologie di rete e multimediali; Valorizzare ogni risorsa che possa costituire occasione di progetto, di innovazione, di qualificazione culturale ed editoriale; Svolgere attività di consulenza e collaborazione con enti, biblioteche, associazioni, privati e altri soggetti che intendono sviluppare iniziative a sostegno della promozione culturale; Proporsi come specifico punto di riferimento e/o come struttura di servizio per aziende, imprese, università è in genere per enti pubblici e privati relativamente alla sua missione istituzionale; Favorire lo sviluppo della conoscenza e della cultura e lo scambio delle reciproche esperienze e idee attraverso lo svolgimento delle attività editoriali e culturali in Italia e all’estero e la promozione d’iniziative destinate all’approfondimento degli scopi statutari; Organizzare iniziative culturali a carattere locale con la prospettiva di esportarle a livello nazionale e internazionale; Realizzare format televisioni o multimediali in 2D e in 3D che rispecchino e valorizzino le finalità dell’associazione, l’arte, il territorio, la storia e la cultura in genere. Svolgere corsi, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre, seminari e ricerche di ogni tipo, per il raggiungimento e la diffusione dei propri scopi e delle proprie ricerche e/o studi; organizzare eventi multimediali, stipulare convenzioni con Enti pubblici e privati per la gestione di corsi e seminari e/o per la fornitura di servizi, nell’ambito dei propri scopi istituzionali; Promuovere specifici progetti di innovazione della fruizione.